Organizza il tuo evento alla Cappella di Vitaleta Patrimonio Unesco.
Regalati una cena romantica con un'esclusiva esperienza gastronomica.
Scegli il Ristoro per uno snack o un aperitivo al tramonto.
Proprio accanto alla Cappella della Madonna di Vitaleta sorge un punto panoramico di ristoro per snack o aperitivi. Qui sarà possibile assaggiare prodotti tipici del territorio in perfetta sinergia con Amore Toscano, progetto volto a valorizzare la ricchezza regionale, supportando appunto artigiani e produttori locali con un’offerta di prodotti gastronomici di produzione propria o a km zero.
Al primo piano del podere adiacente alla Cappella di Vitaleta si trova un esclusivo ristorante gastronomico con soli sei tavoli, ognuno dei quali affaccia sulla Val d’Orcia e gode della propria vista privilegiata. I piatti dello Chef Cristiano Milighetti celebrano appieno la cucina toscana utilizzando tutte le prelibatezze regionali, offrendo un’esperienza culinaria in un perfetto connubio di eleganza e gusto raffinato.
SCOPRI DI PIÙ SUL RISTORANTE
La celebre Cappella di Vitaleta recentemente restaurata può accogliere cerimonie religiose in interna fino a 20 persone ed in esterna fino a 180 persone. E’ possibile celebrare riti simbolici o civili solo all’esterno della Cappella di Vitaleta. Il ricevimento e il party possono svolgersi nei giardini del podere adiacente e sui terrazzamenti con vista sconfinata sulla Val d’Orcia. Le sale interne del podere Vitaleta possono accogliere party fino a 180 persone rendendo ideale questo luogo iconico sia per eventi intimi che per eventi numerosi. La location di Vitaleta inoltre si presta perfettamente per ospitare esclusivi eventi artistici, di moda, shooting fotografici o riprese televisive e cinematografiche.
Qui, dove il paesaggio e la natura sono i protagonisti assoluti, nasce Dolcevita Valdorcia, affascinante progetto di ospitalità diffusa nel cuore della Val d’Orcia, che ha come obiettivo primario quello di valorizzare e sostenere l’iconico territorio che lo ospita, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2004. Dolcevita Valdorcia è il primo cluster in Val d’Orcia ad abbracciare tutti gli elementi dei settori dell’Ospitalità, degli Eventi e della Ristorazione permettendo ai suoi ospiti di vivere un’esperienza a 360° nella Val d’Orcia e di godersi in prima persona i suoi paesaggi nella loro declinazione più autentica e caratterizzante, dalle tipiche balle di fieno nei campi di grano alla suggestiva cappella isolata che si staglia tra i cipressi.
Scopri tutte le proprietà del cluster, cliccando di seguito.