Nella pubblicazione del 26 settembre della rivista MCGWeek, si parla del nostro ristorante Vitaleta Gourmet, descritto come un esclusivo locale gourmet con pochissimi tavoli e una vista mozzafiato sulla Val d’Orcia. Il ristorante è situato al primo piano di un antico casale restaurato, accanto all’iconica Cappella della Madonna di Vitaleta, e sempre secondo l’articolo, offre un’atmosfera unica, con un panorama da cartolina. Viene anche menzionato che su uno dei sentieri circostanti è stata girata una delle scene più famose del film “Il gladiatore” di Ridley Scott.
Sotto la guida dello chef Cristiano Milighetti, la cucina di Vitaleta Gourmet si distingue per la sua autenticità e creatività. L’articolo sottolinea come la sua proposta culinaria sia un viaggio nei sapori della tradizione toscana, reinterpretati in chiave fine dining con un tocco innovativo. Ogni piatto è una celebrazione delle prelibatezze regionali, curate con passione e attenzione ai dettagli.
In particolare, si evidenziano i tre menù degustazione, ognuno dei quali è un’opera d’arte gastronomica: “La mi’ terra”, “Dal campo” (vegetariano) e “Al giro con lo chef”. Questi menù sono progettati per esaltare le eccellenze locali e guidare gli ospiti in un’esperienza sensoriale indimenticabile, che omaggia i sapori autentici della Toscana.
Non perdete l’occasione di scoprire di più su questa straordinaria esperienza gastronomica: leggete l’articolo completo su MCGWeek!